HISTORY

TUTTA L'ARTE CHE ABBIAMO OSPITATO

À l'Attaque - GRAN FINALE

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

attaque-final

Sabato 29 marzo Gran Finale per "À l'Attaque”. I tre gruppi che si contenderanno i premi messi in palio da Birreria 34 e dagli Sponsor sono Park Wave, Tomfool Project e Savant.

Park Wave
è il sole del sud che incontra la fredda pioggia londinese. Il gruppo nasce nella primavera del 2013 da quattro ragazzi che hanno già alle spalle anni di esperienza coi rispettivi gruppi. A metà tra l'ondata indie degli anni '00 e e il post-punk degli anni '80, i pezzi dei Park Wave sono una miscela di ritmiche potenti e chitarre graffianti. Il loro primo promo auto-prodotto sarà pubblicato a fine anno.



I Tomfool Project
nascono nella primavera del 2012 dall'incontro di 4 ragazzi provenienti dalle più disparate esperienze musicali. Per l'esattezza tutto comincia presso la Pupina's House di Lamezia Terme, dove 3/4 dei T.boys si ritrovavano abitualmente a suonare e a discutere di musica sotto l'effetto di sostanze alcolemiche. L'identità del gruppo ruota intorno ad una commistione di elementi Stoner-Rock e Rap-Core, una sorta di moderno Crossover dove trovano spazio le più visionarie espressioni artistiche. I testi presentano argomentazioni varie et variegate: si passa da riflessioni oniriche e introspettive a temi volutamente più "freschi e menefreghisti". Le distorsioni sono granitiche, i groove di batteria incalzanti e la voce altalenante fra diversi stili di canto, a seconda del sentimento ricercato e voluto nell'insieme.
Nell'ambito del "Officine Music Contest" vengono definiti dalla giuria come: "Genuinamente alternativi e con un uso singolare della voce". A Dicembre



SAVANT
Danhiel Mirenda (guitar, synth and voice) - Annibale Valentiniano (drum) - Giuseppe Bonelli (bass)

il progetto SAVANT nasce nell'estate del 2007, dall' unione di un componente degli EDIAKARA (Antonello) e da due elementi degli SHINTO (Antonio-Danhiel)e aAnnibale ( ex EDIAKARA EX SHINTO) dopo alcuni live il gruppo si ferma per problemi di natura organizzativa.
In seguito si ritrovano dopo 2 anni e si sentono più motivati di prima.
Il genere è un misto di influenze musicali che viaggiano dal rock alternativo al post-rock, dallo stoner allo sperimentale,con qualche accenno indie. Gli elementi del gruppo si alternano per vicissitudini vari , fino ad arrivare nel 2013 alla formazione attuale.




[widgetkit id=95]

DRINK ~ FOOD ~ MUSIC

Birreria 34
is back!

Ti aspettiamo da sabato 4 luglio
in Vico De Leonardis, a Taurianova!

Lasciaci la tua mail
Saprai prima degli altri cosa bolle in pentola!

Search