HISTORY

TUTTA L'ARTE CHE ABBIAMO OSPITATO

THE CYBORGS

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

The Cyborgs

Domenica 5 gennaio, dopo quasi un anno, The Cyborgs tornano alla birreria 34. La prima band italiana ad aprire un concerto del Boss! 

 

Si fanno chiamare "0" e "1" come i simboli del codice binario, che rappresentano l’inizio e la fine dell’uomo. Dal codice binario ha inizio l’era tecnologica, e con lo sviluppo tecnologico l’uomo, in futuro, si autodistruggerà.

ZERO e UNO. Inizio e fine.

Stanno viaggiando ovunque comunicando i loro ideali attraverso il Blues, cercando di smuovere le coscienze, predicando un ritorno al passato e alla semplicità.

Cantano spesso del futuro, profetizzando e descrivendo i cambiamenti della razza umana nel corso del tempo. Disordine, caos, inquinamento e ribellione dell’uomo e della natura.

Electric Chair arriva il 1 maggio 2013 e i Cyborgs non mancano il loro appuntamento con la Storia, ritornando a due anni esatti dal loro esordio discografico con un nuovo lavoro, comodamente seduti su imponenti (e scomodi?) troni.
Fine e inizio, positivo e negativo, vita e morte, questa two man band dimostra di non aver perso la naturale predisposizione per le contraddizioni: per
sopravvivere nel nostro presente riesce a trasformare quello che solitamente viene usato come dispositivo letale in un indispensabile strumento del sapere. Una sedia elettrica come scranno per ricaricarsi di energia e assimilare informazioni prima di riprendere la ricerca delle radici del Blues, un necessario viaggio nel passato che assicuri a suon di boogie un futuro menobrutale all’umanità.
Il nuovo manifesto del power duo raccoglie 12 brani originali ed una cover permeati del sound blues rock degli anni ’70, ma non solo. Non mancano
infatti sonorità afro e orientali in un irripetibile slancio di ricerca e sperimentazione sonora che si sposa appieno con la volontà di rileggere in un’originale chiave two man band l’atmosfera che si respirava nella stagione delle groupie e dei festival attraverso il filtro delle loro caratteristiche maschere da saldatori.

Due uomini, una Band, il Blues…

 n° 0 chitarra elettrica e voce
 n°1 tutto il resto (sinth, piano, batteria, percussioni)

SAVE YOUR FACE !
se non balli non c’è futuro…


 

 

 

Powered by Associazione Multiculturale Mammalucco

DRINK ~ FOOD ~ MUSIC

Birreria 34
is back!

Ti aspettiamo da sabato 4 luglio
in Vico De Leonardis, a Taurianova!

Lasciaci la tua mail
Saprai prima degli altri cosa bolle in pentola!

Search