HISTORY

TUTTA L'ARTE CHE ABBIAMO OSPITATO

RHO'

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

RHO

Giovedì 16 Gennaio Rho' at Birreria 34 per Rocketta.

Rhò (Rocco Centrella) nasce nel 1982. Inizia a comporre musica all’età di 16 anni per poi frequentare il corso di composizione di Musica per Film alla Scuola Nazionale di Cinema.
Rhò scrive canzoni che mescolano folk ed elettronica, produce musica per film, eventi e pubblicità.

Nell’arco degli anni collabora con registi alla realizzazione di opere cinematografiche e alcune di queste, come “Giganti” di Fabio Mollo e “Notte sento” di Daniele Napolitano, ricevono riconoscimenti nei festival più importanti. Collabora, inoltre, con la moda, realizzando soundtrack per sfilate, mashup e sonorizzazioni.

Nel 2011 produce il suo primo Ep “I’m the one who smiled too much”.

Nel 2012 suona all’evento di apertura di Pitti Uomo a Firenze, ad AltaRoma e in occasione della Milan FashionWeek. Rhò è ospite della trasmissione CoolTour in onda su RAI5.

Nel 2013 esce il suo primo album “KYRIE ELEISON”, completamente prodotto in una camera da letto; un album in cui le sonorità assumono toni evocativi e minimali. Si classifica, inoltre, tra i finalisti di Arezzo Wave Lazio e durante i suoi live divide il palco con band come Tre Allegri Ragazzi Morti, C+C=Maxigross, BlueWilla e Persian Pellican.

Rhò è voce della canzone usata nella campagna brand internazionale “I love Fox”. La sua musica viene scelta anche da Ridely Scott per la campagna promozionale del film Killing Kennedy (in uscita Novembre 2013).

I live di Rhò sono delle performance intense, in cui tutto ruota attorno alla figura di un solo musicista capace di loopare e armonizzare suoni acustici ed elettronici per creare cattedrali sonore.

Immaginifico, sognante, solitario e elegantemente cinematografico. Tra le migliori cose della nuova scena italiana.”

 Gino Castaldo – La Repubblica

 

 

Powered by Associazione Multiculturale Mammalucco

DRINK ~ FOOD ~ MUSIC

Birreria 34
is back!

Ti aspettiamo da sabato 4 luglio
in Vico De Leonardis, a Taurianova!

Lasciaci la tua mail
Saprai prima degli altri cosa bolle in pentola!

Search