HISTORY

TUTTA L'ARTE CHE ABBIAMO OSPITATO

La Band del Brasiliano

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

LA FINE

Mercoledì 4 febbraio - La Band del Brasiliano arriva a Taurianova, ospite di Birreria 34 e Associazione Mammalucco. Sette elementi per un ironico crossover di stili e generi.

La Band del Brasiliano è un ensemble di musicisti toscani, provenienti da realtà molto diverse tra loro (Dilatazione, Paolo Benvegnù, Ulan Bator, Dinamitri Jazz Folklore, Marta Reewees, Fantomatik Orchestra, Andrea Franchi e i Pupazi, Murièl, Matteo Bonechi Frutta Bio Trio, Organic Groove, Eddie Floyd), appositamente riuniti per la composizione di alcuni brani della colonna sonora de "La Banda del Brasiliano" di John Snellinberg (2010).
Nel 2011 la Band comincia ad esibirsi dal vivo, in formazione “big band” da 11 elementi, con le voci di Serena Altavilla (Blue Willa, Mariposa) e David Arnetoli (Freak Banana) in una serie di manifestazioni nazionali dividendo il palco – tra gli altri - con Baustelle e Calibro 35. Il primo disco de La Band del Brasiliano, “Vol. 1” (uscito nel maggio 2013 per Cinedelic Records in cd, vinile e digital download), registrato, mixato e prodotto da Alessio Pepi, mescola brani originali con reinterpretazioni di brani di Morricone, Cipriani, i De Angelis e altri in un ritmato ed ironico crossover di stili e generi, tra easy listening, funk, beat e colonne sonore sexy. La band gira attualmente in formazione variabile dai 7 agli 11 elementi a seconda delle proposte pervenute.

BAND:

Serena Alessandra Altavilla: Voce, cori
Davide Arnetoli: Voce, cori, percussioni
Filippo Brilli: Sax baritono, tenore, contralto / Chitarra ritmica
Simon Chiappelli: Trombone
Lorenzo Ciani: Chitarra solista
Patrizio Gioffredi: Chitarra ritmica
Danilo Scuccimarra : Clavinet, Organo, Piano, Rhodes, Chitarra
Alessio Pepi: Basso
Alessio “Ciborio” Gioffredi: Batteria

SITO UFFICIALE

Powered by Associazione Multiculturale Mammalucco

 

DRINK ~ FOOD ~ MUSIC

Birreria 34
is back!

Ti aspettiamo da sabato 4 luglio
in Vico De Leonardis, a Taurianova!

Lasciaci la tua mail
Saprai prima degli altri cosa bolle in pentola!

Search