HISTORY

TUTTA L'ARTE CHE ABBIAMO OSPITATO

Demo Mode - presentano OU

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

demomode-ou

Sabato 29 Novembre arrivano i Demo Mode per presentare OU, il loro ultimo disco, out ad ottobre dopo quattro anni dall'uscita di HAI PAURA.

BIO
I DEMOMODE si formano a Messina nel 2008. Nello stesso anno pubblicano il loro primo singolo, NIENTE COME NIENTE, autoprodotto e distribuito in digitale da Pirames International. Il primo album arriva dopo due anni: nell’agosto 2010 esce HAI PAURA, prodotto dai DEMOMODE e da Antonio Stella, missato e masterizzato da Claudio La Rosa negli studi dell’etichetta indipendente Imago Sound di Messina. Nel tour di presentazione del disco condividono il palco con diverse band della nuova scena italiana come Bud Spencer Blues Explosion e Il Pan del Diavolo. Vincono l’edizione del Marte Live Sicilia 2010 e partecipano a diversi festival come il Sonic Waft, Kef’ Art ed altri.
Vincono successivamente il Summer Live Contest 2010
A febbraio 2011 la band presenta una nuova formazione. Negli studi romani della One E Music registrano il singolo Nero con la produzione artistica di Rino Marchese (Rinosky Records). A giugno sono impegnati nel primo mini tour in Spagna e Paesi Baschi suonando al Loinatz Fest 2011 a Beasain. Sono una delle cinque band finaliste al Tour Music Fest 2012 al Piper di Roma. Nel Gennaio del 2013, la band riduce la formazione abbandonando synth e sequencer, per tornare alle sue origini da classico trio R’n’R. Poco dopo entrano a far parte del roster dell’etichetta indipendente Dcave Records ed iniziano la lavorazione del nuovo disco con la produzione di Daniele Grasso (già con Afterhours, Cesare Basile, Diego Mancino, Twilight Singers) e registrato al The Cave Studio (CT). L’11 Giugno 2014 il videoclip del brano “Codici” in anteprima per LA REPUBBLICA XL presenta l’EP, ouverture del disco “OU”. Un mese più tardi inizia un tour promozionale in Sicilia e Calabria che li vede anche come opening act per il “Come disse il sasso e lo stivale tour” degli Io?Drama. IL 19 Ottobre 2014 esce il nuovo album “OU”.


ABOUT "OU"
"OU" è’ un disco semplice e diretto, per la gente e per il popolo, senza fronzoli, senza intellettualismi ; proprio come il titolo.
Contiene 10 brani tra i quali 2 cover del panorama italiano.
Racconta di attualità, ironia, disagio, consumismo, storie e riflessioni personali lasciando libera interpretazione anche in prima persona.

“OU” è un’esclamazione ed una forma onomatopeica molto sicula.
La si usa in situazioni di stupore e meraviglia, di rabbia, di ironia.
OU cattura l’attenzione, OU è un intercalare, OU è prepotente,
con OU si risponde anche al telefono.

I DEMOMODE hanno scelto la parte urlata di “OU”, la parte che esce fuori in maniera prepotente, che fa rumore e che ha molto da dire, con un piede in copertina che spunta fuori da un cartone appena squarciato a simboleggiare la necessità di attirare l’attenzione e farsi ascoltare : OU, è uscito il disco !!!

Un disco super-compatto ma anche in grado di variare registro quando è necessario: le divagazioni che i DEMOMODE si concedono sono altrettanto piacevoli di quando scendono in campo per dimostrare durezza e purezza.
Dentro OU è possibile trovare tutto il rock italiano, dalla radice  citata fin dai primordi celentaniani, fino agli esiti più recenti, senza però perdere di vista ciò che succede al di fuori d’Italia. Un disco meritevole di ascolto e di attenzione, e una grande prova di maturità per la band siciliana.

 



Powered by Associazione Multiculturale Mammalucco

DRINK ~ FOOD ~ MUSIC

Birreria 34
is back!

Ti aspettiamo da sabato 4 luglio
in Vico De Leonardis, a Taurianova!

Lasciaci la tua mail
Saprai prima degli altri cosa bolle in pentola!

Search