À l'Attaque - Night Four

Attaque-Terza-Data

Giovedì 19 Dicembre quarto appuntamento "À l'Attaque”, contest musicale per band e progetti emergenti organizzato dall'Associazione Mammalucco e Birreria 34. Si esibisce questa settimana Alessio Calivi from Taurianova, start at 23.00.

Alessio Calivi (9 aprile 1985) é un musicista italiano. Nato in provincia di Reggio Calabria, scopre fin da piccolo di avere una naturale predisposizione al canto. Tra un calcio ad un pallone in cortile e due tiri di sigaretta di nascosto, già a quattordici anni scarabocchia testi e melodie su un vecchio quadernone a quadri e forma la sua prima band (i Black Side). Successivamente, la passione per le sperimentazioni sonore figlie della New Wave italiana lo porta a militare in diversi gruppi "alternativi", quali i Bad Smelling Solution, i Five Dolls in Jail ed i Barton Fink.
Maggiorenne e diplomato, si trasferisce a Milano. Il contatto fisico con artisti del calibro di Six minute war madness,Benvegnù, Ritmo tribale,Karma,Marta sui tubi e Afterhours lo induce ad una vera e propria rivoluzione concettuale. A prezzo di enormi sacrifici, acquista degli strumenti (che sarà poi costretto a rivendere) e un amplificatore da basso ed entra prima nei Violet View come chitarrista-cantante, poi nei Miavagadilania come bassista. Con questi ultimi produce il disco "Il mare ci salirà negli occhi" (2008).
Nel 2010 pubblica il suo primo lavoro da solista ("Forme e stati", con Enzo Demasi). Il disco, completamente autoprodotto, viene stampato in poche centinaia di copie che vanno subito via come il pane e ricevono ottime critiche.
Nel 2012, ancora a Milano, ottiene il diploma all'Accademia del Suono ed accresce ulteriormente le proprie competenze nel campo del sound engineering.
È amico e collaboratore di artisti come Nino Martino, Fabrizio Murdolo, Prospettive di gioia sulla Luna e Other Voices, nomi emergenti nel panorama musicale italiano ed estero ma già attenzionati da importanti case discografiche.
Oggi (2013), lavora al suo secondo disco insieme al batterista Pasquale Rao.

 


 


 


ISCRIZIONI ANCORA APERTE
Potete partecipare al contest inviando la richiesta entro il 31 gennaio 2014
Clicca qui per maggiori info

 

Powered by Associazione Multiculturale Mammalucco