NAZARIN

Nazarin

Domenica 8 Dicembre Nazarin a Birreria 34.
Nazarin segna l’esordio da solista di Salvo Ladduca, cantante e chitarrista dei Marlowe che dà voce all’anima folk già percepita nei dischi del gruppo siciliano di cui è stato fondatore.
Dopo l'ultimo disco (Marlowe "Fiumedinisi" 2010), dopo tante collaborazioni e svariati opening act (Hugo Race, Cesare Basile, Mick Harvey, Jon Spencer, Michael Rother & Dieter Moebius, Angela Baraldi, Marta Collica, Dead Meadows, Boxeur The Coeur, Songs for Ulan, etc...), amante del cinema d’autore ha voluto firmare questa realtà con il titolo di un film di Luis Buñuel “Nazarin” dove il protagonista è un giovane predicatore che incrocia le ombre di una società indolente e degradata.
Il legame fra il personaggio del film è in stretto rapporto in qualche modo con i “predicatori” folk americani, vagabondi nudi in giro a raccontare storie con unica e sincera semplicità e determinante eleganza e maestria.
Nel Novembre 2012 entra in sala, all’Analogic Audio Argent di Ragusa, per il suo primo lavoro da solista. Il disco è registrato da Carlo Natoli (Gentless3) e masterizzato a Chicago (USA) da Carl Saff, in uscita per il 2013 per Viceversa Records.
Ad accompagnare Salvo Ladduca (voce e chitarra) sul palco, ci saranno Carlo Natoli (basso) ed Enzo Velotto (batteria).

 
 

 

Powered by Associazione Multiculturale Mammalucco