BLUE WILLA

blue-willa

Sabato 30 Novembre Blue Willa a Birreria 34.

I Blue Willa nascono a partire dalla lunga esperienza dei Baby Blue, band della quale facevano parte Serena Alessandra Altavilla, Mirko Maddaleno, Graziano Ridolfo e Duccio Burberi. Nati nel 2004, i Baby Blue si sono esibiti in centinaia di concerti in giro per l’Italia, pubblicando un EP omonimo, un disco autoprodotto intitolato Come! (con la produzione artistica di Paolo Benvegnù) e un album con Trovarobato nel 2010 dal titolo We Don’t Know. Sempre nel 2010 entra a far parte della band Lorenzo Maffucci, già organizzatore di eventi di contaminazione tra le arti e solista nel progetto Mangiacassette, suonando il basso nel tour che segue l’uscita del disco e sostituendo Duccio nella formazione.
Alla fine di un lungo tour italiano, con un paio di puntate estere tra cui il festival “Monkey Week” in Spagna e dopo la pubblicazione in video di uno dei concerti più rappresentativi del tour, i Baby Blue registrano i provini di una decina di nuovi brani che poi arriveranno a Carla Bozulich, che accetterà di produrre il nuovo album.
Al termine delle registrazioni, visti i numerosi avvenimenti che nel frattempo hanno portato ad una drastica evoluzione del suono e delle intenzioni del gruppo, il gruppo decide di cambiare il nome in Blue Willa. Prima ancora che il disco omonimo sia uscito, la band comincia a farsi conoscere all’estero, suonando in Germania (partecipando anche al festival Reeperbahn di Amburgo), Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Serbia, Slovacchia e Repubblica Ceca.

 

 

 

Powered by Associazione Multiculturale Mammalucco